Agos
Visa
MasterCard
American Express
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

NATALE A DUBAI E MAURITIUS

grattacielo-dubai

18 Dicembre
12 gg / 10 notti
da Milano, Roma
e Venezia

da euro 2660 pp

Leggi tutto  
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

Newsletter
Cubalibre Viaggi e Turismo

Cubalibre Viaggi e Turismo
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Seneca
Cubalibre Viaggi e Turismo

Locanda Degli Antichi Sospiri

Anguilla

Informazioni generali

Capitale: The Valley
Popolazione: 14.000
Superficie: 102 Km2
Lingue: Inglese
Religioni:Il Cristianesimo è la religione predominante di Anguilla, con il 40% della popolazione praticante l'anglicanesimo. Un altro 33% sono metodisti. Le altre chiese nell'isola includono la religione cattolica romana, testimoni di Geova, avventisti del settimo giorno e battisti. Comunque sono praticate anche altre religioni. Ci sono almeno altre 15 chiese sull'isola, molte di queste di interesse culturale.
Moneta: Dollaro dei Caraibi orientali

Ingresso nel paese

Passaporto: necessario
 

Situazione climatica

L'isola, grazie alle sue dimensioni ridotte, gode di un micro clima particolare. Sono scarse le piogge anche d'estate, il clima è molto asciutto, gli alisei sono costanti e la temperatura media va dai 25 °C ai 28 °C tutto l'anno.

Idee di viaggio

 

HOTEL KU' ***S
Kù, che significa nell'antica lingua Awawak "luogo sacro", rappresenta il posto ideale per gli amanti del comfort, della raffinatezza e del relax. DOVE: situato lungo la costa nord orientale dell'isola, sulla splendida spiaggia di Shoal Bay East, a circa 20 minuti dall'aeroporto. COMFORT: 27 suite distribuite su 5 edifici a non più di 40 m dalla spiaggia, tutte ampie (64 mq), luminose e con vista sull'oceano ed arredate in classico stile minimalista. PIACERI E SAPORI: a disposizione un ristorante sulla spiaggia che propone specialità caraibiche e un bar.
 
SIRENA HOTEL ***S
Hotel piccolo e raccolto, garantisce un ambiente familiare e accogliente, ideale per chi desidera una vacanza tranquilla. DOVE: è l'ultimo rifugio a pochi passi dalla tranquilla baia di Meads, una lunghissima e bianca spiaggia su cui perdersi. COMFORT: 20 camere di tipologia diversa. Tutte le camere dispongono di balcone con vista mare o giardino, sono recenti e arredate con gusto. PIACERI E SAPORI: bar e ristorante con cucina internazionale
HOTEL CAP JULUCA *****
DOVE: situato nella baia di Maundays Bay, l'hotel è situato lungo una splendida spiaggia bianca di circa 4 km, immerso in un giardino tropicale di 72 ettari. COMFORT: 58 camere e junior suite, 7 suite di 1 o 2 camere. Suddivise in 12 ville a 2 piani, a circa 40 m dalla spiaggia e tutte fronte mare, dispongono di balcone o terrazzo con vista mare. L'hotel è tutto biancoi in stile moresco, disposto ad arco lungo tutta la spiaggia. PIACERI E SAPORI: Blue, ristorante sulla spiaggia, è l'ideale per colazioni, pranzi e cene dal sapore tropicale ed internazionale; Spice per piatti asiatici; il Kemia's è famoso per gli aperitivi e e tapas; il Pimm's è una terrazza sul mare per cene a base di frutti di mare e cucina europea e caraibica.