Agos
Visa
MasterCard
American Express
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

NATALE A DUBAI E MAURITIUS

grattacielo-dubai

18 Dicembre
12 gg / 10 notti
da Milano, Roma
e Venezia

da euro 2660 pp

Leggi tutto  
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

Newsletter
Cubalibre Viaggi e Turismo

Cubalibre Viaggi e Turismo
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Seneca
Cubalibre Viaggi e Turismo

Locanda Degli Antichi Sospiri

MiniTOUR Canaima

1° giorno – PUERTO ORDAZ - CANAIMA

trasferimento in aeroporto e volo diretto per Canaima. All'arrivo ci attenderanno le guide locali che ci condurranno al Tapuy Lodge (o similare). Dopo pranzo a bordo di “curiare” le tipiche imbarcazioni indigene, si visiterà la laguna di Canaima con le sue incantevoli cascate. Qui con un breve tragitto a piedi si raggiungerà il passaggio del Salto Sapo (o Hacia, nel caso non vi fosse acqua sufficiente nel primo). La cascata che si snoda per un centinaio di metri in lunghezza è attraversata da un sentiero naturale scavato nella roccia che si percorrerà fino all’estremità opposta, regalando un’emozione davvero indimenticabile.
Trattamento pensione completa

2° giorno CANAIMA - SALTO ANGEL

Di buon mattino si partirà alla volta del maestoso Salto Angel, la cascata più alta del mondo, 979 m. di caduta libera. Si navigherà sul Rio Carrao con piroghe a motore fino alla confluenza del con il Rio Churun, visitando luoghi magnifici e incontaminati come il Pozzo della Felicità. Giunti all’Isola di Ratoncito (in circa 4 ore di navigazione) si godrà di una splendida vista sulla cascata. Da qui con una camminata di un’ora e trenta, lungo un sentiero tracciato nella foresta, raggiungeremo la base del Salto Angel dove si potrà ammirare uno scenario mozzafiato. Pranzeremo in corso d’escursione, e avremo tempo per un po’ di relax e bagno rinfrescante. Verso metà pomeriggio si ridiscende il fiume per ritornare al campamento.
Trattamento pensione completa

N.B. Nel caso in cui il livello del fiume non rendesse possibile raggiungere la base del salto (normalmente nel periodo “secco” cioè da ottobre a maggio) si potranno effettuare escursioni alternative come il sorvolo del Salto Angel o al Canion Honda.

3º giorno CANAIMA- PUERTO ORDAZ

Al mattino, dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto prenderemo il volo diretto a Ciudad Bolivar o Puerto Ordaz dove ci si imbarcherà sul volo diretto alla città prescelta o si effettuerà il trasferimento via terra, a seconda della meta.