Agos
Visa
MasterCard
American Express
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

NATALE A DUBAI E MAURITIUS

grattacielo-dubai

18 Dicembre
12 gg / 10 notti
da Milano, Roma
e Venezia

da euro 2660 pp

Leggi tutto  
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

Newsletter
Cubalibre Viaggi e Turismo

Cubalibre Viaggi e Turismo
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Seneca
Cubalibre Viaggi e Turismo

Locanda Degli Antichi Sospiri

MiniTOUR Delta dell'Orinoco

1º giorno PUERTO ORDAZ – DELTA ORINOCO

Da Puerto Ordaz ci incontreremo con la nostra guida locale che ci condurrà in circa 1 ora e 30 minuti a Bocha de Uracoa, da dove ci imbarcheremo su delle barche veloci che ci condurranno al campamento Mis Palafitos, in circa 2 ore di navigazione. Posto sulle sponde del Rio Orinoco, il campamento ecologico Mis Palafitos è un immersione totale nella natura. Le camere “palafitte” sono tutte dotate di bagni e servizi basilari, nel pieno rispetto del delicato ecosistema del Rio Orinoco. All’arrivo sistemazione nelle stanze riservate. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per una prima escursione naturalistica. In serata cena e pernottamento.

2º giorno DELTA ORINOCO

Di buon mattino, dopo aver fatto la prima colazione, ci si imbarca per navigare sul Rio Orinoco. Dopo aver preso posto sulla tipica imbarcazione a motore, si comincia la navigazione per esplorare la sontuosa vegetazione endemica di questa zona.Se saremo fortunati potremo scorgere fra la fitta vegetazione alcuni degli animali che vivono in questi luoghi fra cui scimmie pappagalli tucani e capibara, piraña, coccodrilli, serpenti, e tartarughe. Gli indios Waraos (detti anche il popolo della canoa) sono il gruppo più importante dell’area, e la loro vita si svolge prevalentemente a contatto dell’acqua del fiume e dei canali; essi non sono per nulla integrati nella società venezuelana: vivono ancora lungo l’Orinoco in costruzioni su palafitte, e si dedicano principalmente alla pesca, alla caccia ed all’artigianato, molto apprezzato per la sua qualità e bellezza. Sosta per la visita di alcune tribù di Waraos e per vedere da vicino alcuni degli animali che vivono in questo eco-sistema. Possibilità di effettuare una “camminata nella jungla” per scoprire alcune varietà di piante uniche e particolari e anche una “prova di navigazione” con le curiare, le tipiche imbarcazioni indios ricavate da un tronco che permettono di entrare nei rami più intricati del delta. Rientro al campamento per il pranzo e nel pomeriggio si ritorna a navigare la foce del fiume. Possibilità di effettuare la pesca ai piraña. Cena e pernottamento nell’accampamento. Trattamento di pensione completa.

3º giorno DELTA ORINOCO – PUERTO ORDAZ

Dopo la prima colazione, partenze in barca veloce per rientrare a Bocha de Uracoa, 2 ore circa, da qui proseguimento via terra per Puerto Ordaz 1 ora e 30 minuti circa, in comode Jeep 4X4 con guida locale.