Agos
Visa
MasterCard
American Express
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

NATALE A DUBAI E MAURITIUS

grattacielo-dubai

18 Dicembre
12 gg / 10 notti
da Milano, Roma
e Venezia

da euro 2660 pp

Leggi tutto  
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

Newsletter
Cubalibre Viaggi e Turismo

Cubalibre Viaggi e Turismo
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Seneca
Cubalibre Viaggi e Turismo

Locanda Degli Antichi Sospiri

TOUR Amazzonia e Canaima

1° GIORNO: CARACAS

Arrivo all’aeroporto internazionale Simon Bolivar di Caracas. Assistenza presso il ns. ufficio aeroportuale,
trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: CARACAS - PUERTO AYACUCHO

Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Ayacucho (Amazzonia). Arrivo e trasferimento al campamento Orinoquia o similare, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio escursione in curiara sulle rive del Rio Coro – Coro fino alla base del salto Coro – Coro. Al tramonto rientro in campamento cena e pernottamento.

3° GIORNO: AMAZZONIA

Dopo colazione partenza per una emozionante “passeggiata” all’interno della selva amazzonica, dove sarà possibile ammirare la tipica fauna (tucani, scimmie, guacamaya) e la rigogliosa flora della zona, per terminare alla base della seconda cascata più alta del Venezuela; il salto Yutajè 570 mt. Rientro in jeep fino al campamento e pranzo. Nel pomeriggio partenza in barca sul rio Coro – Coro fino alla Laguna de las Toninas, dove con un pò di fortuna sarà possibile fare un bagno in compagnia dei tipici delfini di acqua dolce della laguna. In serata rientro in campamento cena e pernottamento.

4° GIORNO: AMAZZONIA

Dopo la prima colazione raggiungeremo con una passeggiata a piedi di circa 30 minuti uno dei mirador della zona da dove è possibile ammirare la selva amazzonica in tutto il suo splendore. Al rientro dal mirador possibilità di effettuare un rinfrescante bagno immersi nelle acque del Rio Coro – Coro. Pranzo in campamento. Nel pomeriggio visita ad una comunità indigena della zona, l’etina Piaroa. In serata rientro in campamento e cena. Dopo cena tempo permettendo sarà possibile effettuare una escursione notturna in curiara sul fiume per ammirare la fauna notturna in tutto il suo splendore.

5° GIORNO: AMAZZONIA – PTO ORDAZ

Colazione in campamento. Trasferimento all’aeroporto di Puerto Ayacucho. Volo Puerto Ayacucho Caracas. All’arrivo assistenza in aeroporto e proseguimento in volo per Puerto Ordaz. Trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

6° GIORNO: CANAIMA

Di buon ora, trasferimento in aeroporto e volo per Canaima (1 ora circa). Arrivo e trasferimento al campamento Tapuy Lodge o similare. Pranzo in campamento. Escursione in curiara, (tipica imbarcazione indio), alla spettacolare Laguna di Canaima con le sue acque di color rosso (dovuto all’abbondante presenza di quarzo) e al Salto Sapo. Dopo un’indimenticabile risalita alle spalle della cascata, rientro in campamento. Sistemazione. Cena e Pernottamento.

7° GIORNO: CANAIMA

Colazione in campamento. Tempo libero a disposizione per escursioni opzionali quali il sorvolo del Salto Angel (la cascata più alta del mondo), Isla Orquidea, il Salto Yuri o il Caño Moroco. Pensione completa in campamento.

8° GIORNO: CANAIMA – PUERTO ORDAZ - CARACAS

Colazione in campamento. Trasferimento alla pista di atterraggio di Canaima e volo Canaima/Puerto Ordaz o Canaima/Ciudad Bolivar (in caso di volo a Ciudad Bolivar è previsto un transfer terrestre di circa 45 min. fino all’aeroporto di Puerto Ordaz). Proseguimento in volo verso Caracas. All’arrivo assistenza in aeroporto e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con la guida e visita delle cittá di Caracas by night. Cena in ristorante tipico. Rientro in Hotel e pernottamento.

9° GIORNO: CARACAS

Trasferimento in aeroporto per rientro in italia o proseguimento in altra località.