Agos
Visa
MasterCard
American Express
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

NATALE A DUBAI E MAURITIUS

grattacielo-dubai

18 Dicembre
12 gg / 10 notti
da Milano, Roma
e Venezia

da euro 2660 pp

Leggi tutto  
Cubalibre Viaggi e Turismo
Cubalibre Viaggi e Turismo

Newsletter
Cubalibre Viaggi e Turismo

Cubalibre Viaggi e Turismo
Non c'e' vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. Seneca
Cubalibre Viaggi e Turismo

Locanda Degli Antichi Sospiri

TOUR Classico

1° GIORNO: CARACAS

Arrivo all’aeroporto internazionale di Caracas. Assistenza presso il nostro ufficio in aeroporto e trasferimento in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: CARACAS - DELTA ORINOCO

Trasferimento in aeroporto e volo per Puerto Ordaz. All'arrivo incontro con la guida e visita dei parchi Cachamay e Llovizna. in tarda mattinata trasferimento al campamento Orinoco Discovery, sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio visita de "Los Castillos de Guayanana". In serata rientro in campamento cena e pernottamento.

3° GIORNO: DELTA ORINOCO

Dopo la prima colazione partenza in Jeep verso le sponde del Rio Orinoco. Imbarco su una tipica imbarcazione locale a motore e proseguimento sul delta del Rio Orinoco. Visita di una comunità indigena (Warao)e camminata di circa 1 ora all’interno della Selva. Pranzo in corso di escursione (Box Lunch). Possibilità di effettuare la pesca al Piraña. Nel pomeriggio rientro al campamento con possibilità di effettuare un’ escursione a cavallo all'interno della tenuta. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: GRAN SABANA

Dopo la prima colazione in campamento partenza in Jeep con destinazione Gran Sabana. Durante il tragitto si passerà tra diversi paesini quali Upata, El Cintillo e Guasipati, tutti localizzati nella zona delle miniere d’oro. Arrivati a El Callao visiteremo una vecchia miniera d’oro (visita soggetta a riconferma in loco). Arrivo a Tumeremo e sosta per il pranzo. Proseguimento verso El Dorado, luogo dove è stato prigioniero il celebre Papillon. L’itinerario prosegue verso il villaggio di minatori Las Claritas, dove incomincia la risalita per raggiungere la Gran Sabana attraverso la Sierra de Lema, costituita da un folto bosco pluviale. Prima di entrare nel “Lost World” di Sir Arthur Conan Doyle: la Gran Sabana, sosta alla Piedra de La Virgen e proseguimento verso il Campamento Chivaton o similare. Cena e Pernottamento.

5° GIORNO: GRAN SABANA

Colazione e partenza verso la comunità indigena di Iboribo, dove ci si imbarcherà su una “curiara” (tipica canoa indigena) per attraversare il fiume Aponwao. Breve camminata fino alla cascata Chinak Merú. Al ritorno, sosta per il pranzo e, nel pomeriggio, visita della cascate Arapan Meru e sosta per il pranzo a Suroape. Proseguimento verso la Cascata Arapena Meru e visita della comunità indigena di San Francisco de Yuruaní. Visita della Quebrada de Jaspe. Rientro al Campamento, cena e pernottamento.

6° GIORNO: SANTA ELENA - CANAIMA

Colazione e partenza per Santa Elena de Uairen, visita della cittadina e della linea di confine tra Venezuela e Brasile. Trasferimento in aeroporto e volo per Canaima (1 ora circa). Arrivo e trasferimento al campamento Tapuy Lodge o similare. Pranzo in campamento. Escursione in curiara, (tipica imbarcazione indio), alla spettacolare Laguna di Canaima con le sue acque di color rosso (dovuto all’abbondante presenza di quarzo) e al Salto Sapo. Dopo un’indimenticabile risalita alle spalle della cascata, rientro in campamento. Sistemazione. Cena e Pernottamento.

7° GIORNO: CANAIMA

Di buon mattino si partirà alla volta del maestoso Salto Angel, la cascata più alta del mondo, 979 m. di caduta libera. Si navigherà sul Rio Carrao con piroghe a motore fino alla confluenza del con il Rio Churun, visitando luoghi magnifici e incontaminati come il Pozzo della Felicità. Giunti all’Isola di Ratoncito (in circa 4 ore di navigazione) si godrà di una splendida vista sulla cascata. Da qui con una camminata di un’ora e trenta, lungo un sentiero tracciato nella foresta, raggiungeremo la base del Salto Angel dove si potrà ammirare uno scenario mozzafiato. Pranzeremo in corso d’escursione, e avremo tempo per un po’ di relax e bagno rinfrescante. Verso metà pomeriggio si ridiscende il fiume per ritornare al campamento.

8° GIORNO: CANAIMA – PUERTO ORDAZ - CARACAS

Colazione in campamento. Trasferimento alla pista di atterraggio di Canaima e volo per Caracas via Puerto Ordaz Proseguimento in volo verso Caracas. All’arrivo assistenza in aeroporto e trasferimento in Hotel. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con la guida e visita delle cittá di Caracas by night. Cena in ristorante tipico. Rientro in Hotel e pernottamento.

9° GIORNO: CARACAS

Trasferimento in aereoporto.

POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE MARE A LOS ROQUES O ISLA MARGARITA A FINE TOUR!!